corso chirurgia endoscopica

Corso di chirurgia endoscopica veterinaria.

Diventare un chirurgo specialista in laparoscopia endoscopica: perché?

La tecnica chirurgica di laparoscopia endoscopica mini-invasiva, è certamente un ottima tecnica, utile per migliorare il tuo servizio ai clienti.
I vantaggi di questa tecnica sono tutti a favore del paziente ovviamente: minori tempi di guarigione della breccia operatoria, minori possibilità di infezione, minor utilizzo di farmaci e mezzi di contenzione.

Da parte tua, ci sarebbe un investimento iniziale per il corso di formazione, l’acquisto delle attrezzature ed il tempo tecnico per diventare sicuro e capace di gestire tale attrezzatura.

La domanda che più frequentemente ci fanno i tuoi colleghi è: in quanto tempo ammortizzo la spesa ? e ne vale davvero la pena ?

La risposta è si, caro collega. Ne vale certamente la pena.

I tempi di ammortamento dell’attrezzatura e della tua formazione dipenderanno solo ed esclusivamente da te, dalla tua capacità di comunicare l’importanza di un intervento fatto in questo modo, dalla tua capacità di convincere i tuoi pazienti della bontà della tua/loro scelta, fatta a tutto beneficio del loro amico peloso.

Sterilizzazioni senza più collare Elisabetta, senza più rischio di edema, dover tenere l’animale chiuso, fermo o comunque contenuto (pensa ai cani di grossa taglia, con difficoltà di gestione da parte del proprietario).
Il fatto di avere solo pochissimi punti, del tutto riassorbibili, senza necessità quindi di dover tornare per ulteriori medicazioni (tempo risparmiato tuo e del paziente) con minor stress di gestione del post operatorio.

Senza contare il salto di qualità che farebbe la tua attività.
Una struttura che si attiva per effettuare interventi chirurgici in endoscopia (tra le pochissime in Italia) diventa immediatamente un luogo autorevole, da indicare ad esempio per altri clienti. Il passaparola è contagioso.

E se hai un sistema di comunicazione in più (un sito internet, un blog, una pagina Facebook) sarai certamente in grado di mettere in atto tutte le tecniche necessarie a pubblicizzare la bontà (reale)di questa tecnica.

La applicazioni le conosci certamente di già e per rinfrescarti la memoria ti rimando a questa pagina e a questo articolo.

In cosa consiste il corso e perché è tanto diverso dagli altri?

Il motivo più importante è questo:

IL CORSO NON E’ FINITO FINO A CHE TU NON SARAI IN GRADO DI GESTIRE UN INTERVENTO DI OVARIECTOMIA IN ASSOLUTA AUTONOMIA

E’ assolutamente personalizzato, con non più di 2/3 studenti per sessione.

Si articola in una parte teorica, in cui vengono spiegate e mostrate le attrezzature, il loro metodo di utilizzo, e funzionamento.
La parte pratica consiste nel fare interventi, tanti fino a che non sarai in grado di autogestirti, e non ti sentirai sicuro delle tue capacità.

Perché noi? 

Perché il corso viene svolto direttamente dal nostro chirurgo esperto in endoscopia Dott. Vittorio Garbagnoli.
La sua ormai ventennale esperienza di chirurgo, prima ortopedico e poi endoscopico (con Master e specializzazione conseguito in Spagna presso  la scuola di Cacheres) lo rendono uno dei massimi esperti nel settore. Rappresentante SICEV per la Lombardia, ha partecipato a numerosi congressi come esperto.
La sua professionalità, insieme alla sua grande capacità comunicativa, di insegnamento e soprattutto la sua grande umanità, ne fanno un insegnante perfetto.

Al corso partecipa come istruttore il Dott. Garbagnoli e come tecnico, il Dott. Philip Saint John che sarà in grado di fornire la massima assistenza e disponibilità circa tutte le problematiche inerenti l’attrezzatura, la loro manutenzione, utilizzo ed eventuali problemi tecnici.

In un ambiente famigliare, diventerai un tecnico vincente per la tua nuova attività!

Contattaci da qui, saremo lieti di darti tutte le informazioni aggiuntive di cui avrai bisogno, oppure compila il form di contatto.

Inviaci email

Di seguito alcuni video di interventi effettuati in chirurgia endoscopica mini invasiva.
Puoi vederli da qui, oppure entrare direttamente nel nostro canale You tube.